“Sperimenta, Apprendi, Migliora.” Sessioni 1-to-1 a Strambino (TO).

Con il fondamentale appoggio di ASD Atletica Strambino, la mia società di sempre, si pianificano sessioni d’allenamento personalizzato 1-to-1 al fine di chiarire, discutere e valutare assieme elementi tecnici fondamentali delle corse veloci.

“Sperimenta, Apprendi, Migliora.” Sessioni 1-to-1 a Strambino (TO).

In pieno rispetto delle norme vigenti speciali che regolano l’attività sportiva, gli atleti interessati dovranno presentare obbligatoriamente la seguente documentazione:

  • Tesseramento FIDAL per la stagione attuale;
  • Certificazione medico sportiva agonistica in validità;
  • Autocertificazione e sottoscrizione alle norme COVID19 in vigore presso gli impianti sportivi ASD Strambino.

La sicurezza é sempre al primo posto, per questo le sessioni vedranno coinvolto un solo atleta alla volta, con attenzione totalmente personalizzata. Gli allenamenti prenderanno luogo presso la pista di Atletica Leggera “Antonio Panetto” di Strambino, Via Madonna del Rosario 12, 10019 Strambino (TO), principalmente nelle ora mattutine, lontano dalle ore di utilizzo della pista da parte degli atleti locali al fine di assicurare ulteriormente il distanziamento sociale e la massima sicurezza durante tutta la fase di lavoro.

Scrivendo a hello@alessandrovigo.com si può prenotare la propria sessione comunicando l’orario di preferenza tra i seguenti: 9:00, 10:30 o 12:00, preferibilmente da lunedì a venerdì con possibilità limitata per il sabato mattina.

Video analisi delle dinamiche di mantenimento della velocità massima.

Le sessioni avranno una durata di circa 90 minuti per un costo complessivo di €59,00. Si comporranno di un protocollo di riscaldamento e della valutazione tecnica di un elemento tecnico suggerito dall’atleta o dal suo tecnico. Attenzione principale verrà data alle meccaniche di accelerazione, alle dinamiche di mantenimento della velocità massima, e passaggio delle barriere per gli ostacolisti. Nulla esclude la valutazione di altri elementi di maggior interesse da parte dell’atleta o del tecnico.

Video analisi delle fase lanciata (evoluzione della velocità m/s, contatto, e knee-drive).

Saranno proposte esercitazioni al fine di migliorare il gesto tecnico, le quali saranno filmante per offrire in secondo momento una video analisi specifica inclusa nel prezzo. Tutte le prove saranno cronometrate utilizzando tecnologia Freelap.

È fondamentale per un conoscimento dell’atleta e pianificazione delle attività durante la sessione, che venga compilato il formulario disponibile alla pagina https://www.alessandrovigo.com/athlete-data-input/

Chi può partecipare:
Le sessioni 1-to-1 sono dedicate agli atleti a partire dalla categoria Cadetti/e con la possibilità di essere accompagnati dal proprio tecnico. La sessione é calorosamente aperta agli atleti Paralimpici delle categorie T (escluse T32-34 e T51-54).

L‘allenatore:
La sessione di allenamento sarà programmata e diretta da Alessandro Vigo. Più informazioni riguardo l’allenatore alla pagina: https://www.alessandrovigo.com/about

Costi ed Iscrizione:
Il costo comprensivo di tutte le attività di allenamento e video analisi é di €59,00 per atleta. Sarà possibile procedere al pagamento attraverso PayPal, bonifico bancario o in contante.

Prenotazione:
Scrivendo a hello@alessandrovigo.com e comunicando l’orario di preferenza tra i seguenti: 9:00, 10:30 o 12:00, preferibilmente da lunedì a venerdì con possibilità limitata per il sabato mattina a partire da lunedì 20 luglio 2020.

Come arrivare:
In treno: Strambino possiede stazione ferroviaria propria. Consultare la pagina web di Trenitalia per piú informazioni. La stazione si trova a 10 minuti di cammino dalla pista.
In autobus: La fermata per gli autobus si trova a 5 minuti di cammino dalla pista. Consultare la pagina di Sadem per piú informazioni.
In automobile: La stazione autostradale piú vicina é Scarmagno sull’Autostrada A5, a 3 minuti di distanza dalla pista.