Special Christmas Session [27/12/2019, Strambino (TO) – Italia]

Sessione speciale di Forza e Potenza Lattacida utilizzando la tecnica delle “Segment Run” organizzata presso l’ASD Atletica Strambino alle ore 15:00 di venerdi 27/12/2019.

Chi puó partecipare:
Il raduno é aperto a tutti i professionisti del settore e agli atleti a partire dalla categoria Cadetti/e con la possibilità di essere accompagnati del proprio tecnico. La sessione é calorosamente aperta agli atleti Paralimpici delle categorie T (escluse T32-34 e T51-54). Tutti gli atleti partecipanti dovranno previamente compilare il form disponibile alla pagina: https://www.alessandrovigo.com/athlete-data-input.

Dove:
La sessione di allenamento in pista prenderá luogo presso la pista di Atletica Leggera “Antonio Panetto” di Strambino, Via Madonna del Rosario 12, 10019 Strambino (TO). La sessione di allenamento della forza sará eseguita presso la palestra comunale di Strambino, Via Madonna del Rosario 21, 10019 Strambino (TO).

Quando:
La sessione d’allenamento comincerà in pista alle ore 15:00 e terminerà alle 18:00 di venerdì 27 dicembre 2019.

Programma d’allenamento:
La sessione d’allenamento sará strutturata in due blocchi principali: il primo in pista con durata di circa 1 ora e 15 minuti, il secondo in palestra con durata di circa 1 ora e 30 minuti con un intervallo di 15 minuti tra i due blocchi.
Le attivitá in pista saranno rivolte alla sperimentazione delle Segment Run, metodo d’allenamento utilizzato in diverse realtá americane basato sulla modulazione d’intensitá di corsa in segmenti temporali di durata variabile consecutivi.
Le attivitá in palestra invece cominceranno con l’esecuzione di un protocollo di riscaldamento altamente specifico all’attivazione del gruppo degli ischiocrurali e della catena estensoria per poi seguire ad una dettagliata analisi di Front Squat e Romanian Deadlift utilizzando diverse attrezzature come Barra Classica, Trap Bar, Kettlebell ed Elastic Band al fine di ottenere adattazioni appropriate ad ogni livello di forza ed etá.

L‘allenatore:
La sessisione di allenamento sará programmata e diretta da Alessandro Vigo. Più informazioni riguardo l’allenatore alla pagina: https://www.alessandrovigo.com/about

Costo ed Iscrizione:
Il costo comprensivo di tutte le attività di allenamento é di 20,00€ a persona. L’ingresso per i tecnici che accompagnano uno o più atleti è gratuito. Sarà possibile procedere al pagamanto attraverso PayPal, bonifico bancario o in contante.

Iscrizione:
Importante comunicare la propria presenza scrivendo a hello@alessandrovigo.com. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 22:00 di lunedí 23 dicembre 2019. 

Come arrivare:
In treno: Strambino possiede stazione ferroviaria propria. Consultare la pagina web di Trenitalia per piú informazioni. La stazione si trova a 10 minuti di cammino dalla pista.
In autobus: La fermata per gli autobus si trova a 5 minuti di cammino dalla pista. Consultare la pagina di Sadem per piú informazioni.
In automobile: La stazione autostradale piú vicina é Scarmagno sull’Autostrada A5, a 3 minuti di distanza dalla pista.

Note:
Il numero minimo di iscritti é di 7 atleti. Nel caso di pagamento anticiapto e non raggiungimento delle presenze minime sará rimborsato l’importo totale.

Responsabilità:
Gli atleti partecipanti al raduno sono totalmente responsabili per la loro salute e incolumità. Nel caso di atleti minorenni, la responsabilità ricade su genitori o chi ne fa le veci. L’organizzazione declina ulteriormente qualsiasi responsabilità su ogni altro accaduto che possa manifestarsi durante il periodo menzionato.