Thursday Online Workout

Siamo già passati per questo cammino, e ne se siamo anche già usciti.
In molti casi, più forti.

Ci ritroviamo in una condizione che dobbiamo saper gestire con estrema professionalità, in pieno controllo di quello che sta accadendo attorno a noi. Essendo all’altezza, muovendoci attraverso questo continuo mutare della nostra vita sportiva e non solo.

Reduce dall’esperienza del primo periodo di reclusione, ho deciso di redarre un programma specifico per aiutare il mantenimento di tre elementi fondamentali per ogni atleta: mobilità, postura e forza del core.

Meno lamento, più azione.

Non ci sarò solo io. Queste sessioni saranno guidate da me e altri colleghi esperti nel campo della forza, postura, riabilitazione e prevenzione. Cercheremo di offrire la più alta specificità, vogliamo davvero essere utili.

In 30 minuti settimanali non abbiamo la presunzione di fornire uno stimolo allenante, bensì vogliamo suggerire esercitazioni e movimenti che possano essere facilmente implementati in routine di allenamento in un momento molto particolare dove l’accesso a piste e palestre non é facilmente conseguibile.

A chi é destinato?

La sesione é aperta a tutte le categorie, discipline e livelli andando a trattare temi fondamentali condivisi tra tutte le realtà atletiche. Prenderemo spunto dai protocolli di riscaldamento che caratterizzano i miei programmi, affiancando molti dei drill presenti nella video libreria e esercizi di forza fondamentali che possono essere tradotti nelle loro varianti più basilari utilizzando manubri, bande elastiche o semplicemente a corpo libero.

Programmazione degli incontri.

  • Gio. 12/11/2020: Attivazione di Glutei e Ischiocrurali
  • Gio. 19/11/2020: Mobilità del Tronco, Prima Parte
  • Gio. 26/11/2020: Mobilità del Tronco, Seconda Parte
  • Gio. 03/12/2020: Basic Taps, Drills A e Drills B
  • Gio. 10/12/2020: Crawling, con Andrea dell’Angelo de ilCoach
  • Gio. 17/12/2020: Plank, Postura e Benessere dell’Addome, con Gabriele Pelizza
  • Gio. 24/12/2020: In Programmazione

Come, dove e quando.

Ci troveremo ogni giovedì alle 18.30 (ora di Roma/Madrid). Le sessioni saranno trasmesse in diretta attraverso Facebook, per partecipare cliccare questo link.



L’accesso alle sessioni é gratuito, potete pero aiutare il mantenimento del servizio con una donazione via PayPal. Ogni offerta è altamente gradita e sarà destinata a mantenere il servizio attivo e migliorarlo il più possibile.

Un saluto a tutti da Madrid,
Ci si vede il giovedì.

Alessandro Vigo | Online Coaching for Sprint & Hurdles - Firma Alessandro

2 thoughts on “Thursday Online Workout”

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *